associazione viva
“La Rinascita delle Associazioni”
Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio…
ma puoi iniziare da dove sei e cambiare il finale…
le ultime novità
Nasce il progetto “Associazione Viva”
Leggi di Più
uno sguardo al futuro
Ti è mai capitato di pensare che dedicarti all’insegnamento in realtà è ciò che hai sempre desiderato, o che sei saturo dei PESI crescenti riguardanti burocrazia e amministrazione?
Ti sei STANCATO di dedicarti alla gestione della tua associazione?
Spesso ti sei anche chiesto se ne vale la pena continuare a lottare all’interno di un settore, quello sportivo, che sempre più ci chiede di programmare in modo PROFESSIONALE il lavoro mettendoci in condizione di mal conciliare aspetti legati ad insegnamento e gestione.
La vita è fatta di CICLI che si chiudono e ci mettono nelle condizioni di cambiare trasformando il nostro lavoro o il nostro ruolo all’interno dello stesso.
È capitato anche a me vari anni fa quando, dopo molti anni dedicati all’insegnamento della danza, mi sono resa conto che non potevo continuare ad occuparmi di gestione e didattica contemporaneamente se volevo che la mia attività CRESCESSE e con essa una progettualità volta ad evolvere e migliorare.
Il periodo che stiamo vivendo ci induce inevitabilmente a scelte e cambiamenti per i quali spesso ci sentiamo soli, non troviamo validi supporti, aiuti e soluzioni pratiche a portata di mano.
Se ci spingiamo oltre le nostre abitudini e zone di comfort, inizieremo a notare varie possibilità e una visione che ci possa guidare verso un nuovo concetto di lavoro la cui forza derivi dall’UNIONE del nostro team, guidati e supportati gli uni verso gli altri, verso il raggiungimento dei nostri obiettivi.
Quando un ciclo si chiude sii pronto a trasformarti senza rinunciare a ciò che hai costruito
Da vari mesi il mondo dello sport sta attraversando un momento molto critico che mette tutti noi, che da anni investiamo tempo e risorse all’interno dello stesso, in seria difficoltà.
Sento spesso parlare di attività che sono in procinto di rinunciare e chiudere un capitolo di vita fatto di servizi dati alla persona, sacrifici, impegno, dedizione e questo dispiace molto per il PROFONDO VALORE che tutte le attività sportive possono creare all’interno del proprio territorio.
Abbiamo un DOVERE, oggi, verso noi stessi e le nostre comunità, di rimanere VIVI e di non soccombere di fronte a questo momento transitorio che sta mettendo a dura prova tutto il settore.
Se siamo UNITI possiamo superare ogni difficoltà e dirigerci verso il cambiamento.
Vorresti continuare a fare l’attività che hai sempre sognato delegando l’aspetto gestionale della tua Associazione?
La chiusura di un ciclo non è MAI un fallimento in quanto tutto ciò che abbiamo creato fino ad oggi si trasforma ed evolve.
La nostra associazione è a SERVIZIO del cambiamento, alla ricerca costante di strumenti che possano far crescere sé stessa ma anche gli altri, in un’ottica di rete e sviluppo comune.
Desideriamo, pertanto, dare la possibilità di preservare tutto il lavoro che molti hanno creato in questi anni , senza rinunciare alla vicinanza dei propri soci e permettendo di dedicarsi solamente all’insegnamento delegando in toto la parte gestionale.
Possiamo AIUTARTI a far rivivere la tua associazione attraverso la nostra senza perdere la natura del progetto che ti ha contraddistinto da sempre, la tua preziosa identità e soprattutto il lavoro.
Requisiti e modalità per partecipare al progetto
“Associazione Viva”
- Subentrare all’interno della nostra associazione è molto semplice e non prevede alcun costo.
- I soci della associazione entrante verranno tesserati ex novo presso Asd Arabesque ed il suo ente di affiliazione.
- Gli istruttori subentranti si occuperanno esclusivamente della didattica e verrà loro garantito il contratto come collaboratore sportivo insieme alla possibilità di mantenere un contatto diretto con la propria utenza. È possibile ampliare il proprio raggio lavorativo collaborando anche all’interno di altri comuni a seconda delle disponibilità.
Il progetto della Associazione entrante sarà rispettato nella sua forma e identità e dovrà essere conforme alle normative relative ad asd sportiva dilettantistica e concordato, in tutti i processi pratici e burocratici con l’Associazione di riferimento e i referenti sig.ra Spadoni Barbara e Alice Cavina.
SEI INTERESSATO AD UNIRTI A NOI?
Contattaci attraverso il nostro modulo e ti risponderemo al più presto