• Categoria dell'articolo:News / Vivilpaese
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura
La nascita del nostro progetto… dalle prime idee alla realizzazione concreta del nostro sogno

Sono nata in un piccolo comune, uno di quelli in cui i bambini correvano in strada, con le ginocchia sbucciate, cadendo e rialzandomi continuamente, curiosa della vita e sempre alla scoperta di nuovi giochi ed esperienze.

Sono cresciuta nel valore dato alle piccole cose, agli abbracci, all’apprendimento e alla
sperimentazione del nuovo che, davanti ai miei occhi di bambina e adolescente, risuonavano come potenti motori nel mio processo evolutivo e di crescita.

La voglia di imparare e di esprimere la mia personalità e gioia mi hanno guidata, superando molti ostacoli e difficoltà, verso il magico mondo della danza.

Mi sono iscritta al primo corso all’età di sei anni e, da quel momento in avanti, è iniziato un viaggio verso la scoperta del mio corpo, della mia mente, di tutti i processi che, nella pratica, mi hanno permesso di ritrovare il mio centro nei momenti difficili, la fiducia, il contatto con me stessa, la vitalità che deriva dal praticare e vivere la propria passione.

Credo, in quanto ho sperimentato personalmente, che la danza, lo sport, l’arte, la creatività, siano valori essenziali per costruire una società sana, persone equilibrate, felici e ho sempre sentito il desiderio di trasmettere questi valori al mio prossimo.

Tra gli apprendimenti più importanti che ho ricevuto in questi anni vi è anche la consapevolezza che, per trasmettere benessere agli altri, sia necessario partire da noi stessi, ritrovarlo in noi, vivere nella ricerca costante indirizzata alla volontà concreta di migliorarci e crescere.

Per molti anni mi sono dedicata a sperimentare, vivere, sentire, capire che indirizzo dare al mio progetto, guidata semplicemente da un istinto che mi ha spinta verso la scoperta del nostro territorio e delle persone che lo abitano, e dall’immenso piacere che ho sempre sentito nel vivere in questa dimensione di “piccolo paese”, sempre alla ricerca della condivisione e comunicazione, dell’ascolto, dell’amore verso il mio prossimo.

Col tempo varie persone hanno iniziato a condividere i miei stessi obiettivi, i valori in cui credo, la voglia di trasmettere benessere alla comunità oltre che a sé stessi, persone che vogliono qualcosa di più che non sia prestare un semplice servizio, ma che desiderano condividere un cammino verso obiettivi che siano umani oltre che lavorativi.

In questo modo è nato il nostro gruppo, un gruppo di lavoro unico e speciale, caratterizzato da un insieme di grandissimi professionisti che, ognuno nel proprio settore, danno il loro prezioso e costante contributo alla ricerca, alla crescita del progetto e del team. (All’oggi, siamo già operativi in diversi comuni e abbiamo la nostra sede centrale presso Riolo Terme).

Perché lavoriamo nei piccoli comuni? Perché sono le realtà più belle che ho mai conosciuto e desidero che possano essere valorizzati, visti, rappresentati nel modo più speciale che renda loro merito e perché seguo sempre nella vita ogni esperienza che ha “sapore di buono”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL