contemporanea

Corso di danza contemporanea curato dalla maestra Marinella Freschi

Il metodo nasce dalla fusione dei principi proposti dai maestri fondatori della modern dance ed evolve nelle nuove dinamiche provenienti dalla danza contemporanea.

Studio e ricerca del movimento corporeo, degli elementi che lo definiscono e qualificano, nell’aspetto esteriore e nel rapporto con il respiro, con l’energia e con l’impulso che nasce all’interno.

Il corso mira all’accrescimento della consapevolezza corporea, finalizzata alla creazione artistica, è adatto sia a chi già pratica danza sia a chi si avvicina per la prima volta.

Gli incontri saranno suddivisi in tre momenti: training di ascolto del corpo riscaldamento e preparazione tecnica, esplorazione e improvvisazione, coreografia e composizione.

IL CORSO

La lezione prevede un training che guida all’apprendimento delle basi tecniche della danza contemporanea. Si fa esperienza poi delle componenti del movimento a partire dall’uso del centro e dalla sua connessione con la periferia del corpo e con il sensibile. Gli incontri procedono con proposte di improvvisazione guidata, ricerca creativa, composizione e coreografia.

La danza contemporanea, utilizza strumenti importanti per la formazione dell’individuo, favorendo la scoperta del corpo e la gestione del movimento stesso. Inoltre promuove la possibilità di espressione personale, lo sviluppo della fiducia in se stessi e nella propria capacità creativa. L’attività pratica è completata da notizie di storia della danza e del costume e da condivisioni sull’esperienza.

sedi e orari

scopri quando e dove si svolgerà questo corso

condividi sui social

Contattaci

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci