
espressione teatro
ViVil-Teatro è un progetto che valorizza la persona, il contesto ambientale e sociale in
cui si vive. Scopri con noi i nostri corsi!
VIVIL-TEATRO
L’obiettivo comune è rivolto alla valorizzazione dei talenti dei partecipanti, perseguendo un focus didattico rivolto alle necessità di crescita personale.
Il servizio che si offre è personalizzato sulla base dell’età delle persone che partecipano, nel pieno rispetto della loro emotività ed espressività.
I PROGETTI
La FANTASIA inVITA
La FANTASIA inVITA con i Pulcini propone attività magiche e giocose di approccio agli obiettivi prefissati.
La Fantasia prende Vita attraverso l’utilizzo di Favole e strumenti simbolici che, con la loro magia, coinvolgono i bambini in viaggi Fantastici, dove poter fare esperienze di libertà espressiva e creatività.
Si sviluppa così il pensiero Magico e Animistico.
La FANTASIA inVITA con i Panda propone attività giocose nella coerenza degli obiettivi prefissati e nel rispetto della soggettività di ciascuno.
La Fantasia prende Vita attraverso l’utilizzo di spunti olistici e di pedagogia teatrale, attraverso strumenti simbolici creativi, che coinvolgono i bambini nel fare esperienza della propria libertà espressiva e creatività.
Si sviluppa così il pensiero intuitivo, creativo, logico e sistemico.
COS’È LA FANTASIA inVITA?
È portare COLORE dove non c’è e dove tutto sembra sbiadito…
È continuare a risvegliare e nutrire quella Meraviglia, quella Gioia che sentiamo nel CUORE, quella LUCE che illumina i nostri occhi ed i nostri sorrisi!
La Fantasia inVita è l’ottima possibilità di trovare nuove soluzioni, perché è lì in quel momento e in quel luogo che ritroviamo la Gioia e la Meraviglia, dove tutto diventa possibile…
Creare insieme i colori della Fantasia inVita per fare sì di ritrovare la Gioia, la Meraviglia e che l’impossibile diventi possibile!
Immaginate… cosa potrebbe succedere se colorassimo il mondo con i colori del nostro CUORE?
Questo è La Fantasia inVita !
Lasciate che la Fantasia sia libera di prendere VITA!
Stefania Bosi Lys
#conTATTO
Il laboratorio teatrale #conTATTO interviene aiutando i ragazzi a conoscere sé stessi in relazione con gli altri all’interno di questo nuovo contesto, a comprendere ed accettare ogni sfaccettatura delle emozioni che sono emerse in questo difficile anno.
Le tecniche utilizzate porteranno alla formazione del gruppo, facilitato dal gioco di squadra e dal rispetto reciproco che si instaurano durate le attività.
Il laboratorio di recitazione teatrale #conTATTO interviene per aiutare gli adulti a sviluppare consapevolezza di sé, riscoprirsi in rapporto alle nuove emozioni emerse e al cambiamento sociale in atto.
Tutto questo avviene in un ambiente totalmente libero dal giudizio quale è il teatro, dove provare ad essere altro da sé aiuta a ritrovarsi, dove non manca la collaborazione dell’altro per comprendersi nel proprio IO e nel gruppo.
COS’È #conTATTO?
È tornare a SOGNARE…insieme!
È tornare ad avere quel CONTATTO sociale fondamentale per i nostri ragazzi, quel CONTATTO di amicizia, quel CONTATTO di passione…
È tornare a CONTATTARE noi stessi da adulti, a CONTATTARE il nostro “io” più profondo e a farlo volare in CONTATTO con nuove personalità…
È fare tutto questo…ma sempre CON TATTO, per riavvicinarci piano piano alla nostra vita con più consapevolezza.
Questo è #conTATTO !
Lasciatevi trasportare dall’essere voi stessi in relazione con gli altri!
Sandra Mancusi
sedi e orari
scopri quando e dove si svolgerà questo corso
condividi sui social