Street dance

Se deciderete di partire alla scoperta della street dance, senza dubbio sarà una parte di voi stessi quella che scoprirete! Perché questa disciplina permette ai ballerini di appropriarsi dei passi e di interpretare i movimenti spontaneamente

SCEGLI IL TUO STILE

Anche se darai il tuo tocco personale ai movimenti e ai passi della pratica, la street dance ha le sue regole.
La danza classica e la danza moderna sono delle discipline codificate, in cui i movimenti devono essere eseguiti con esattezza. Al contrario, le discipline di street dance lasciano al ballerino la possibilità di esprimersi e di interpretare i passi. Ha dei codici, senza dubbio, ma il ballerino non deve annullarsi per sottostare a essi. deve al contrario appropriarsene ed eseguirli secondo il proprio stile.

 

PER TUTTI

I corsi di street dance sono accessibili a tutti e particolarmente ai bambini a partire dai 6 anni.
A volte i bambini più piccoli possono iscriversi a club e scuole un po’ prima… Ma devono già mostrare una certa concentrazione, ad esempio conoscendo la destra e la sinistra.
Altrimenti, possono seguire le lezioni di propedeutica alla danza, che sono un ottimo inizio per dare loro il primo orientamento.
Apprendere il ritmo, scoprire i primi passi del riscaldamento, appropriarsene e interpretarli nelle sequenze… Ecco in quali tappe si sviluppa un corso di street dance dove contano la professionalità dell’insegnante e il suo modo di trasmettere entusiasmo.

sedi e orari

scopri quando e dove si svolgerà questo corso

condividi sui social

Contattaci

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci