Tai Ji

Il Taijiquan è lo stile più diffuso e praticato dell’arte marziale Cinese, il Wushu, perfetto connubio tra Marzialità e Terapia, nasconde nei suoi movimenti lenti l’essenza delle antica cultura Taoista.

Solo la Pratica del Taijiquan porta a comprendere a fondo i segreti del Wushu Cinese

L’ARTE DEL TAI JI

Il Tai Ji è un’Arte che si può praticare a scopo marziale e, nel contempo, per il benessere e la salute.

La sua peculiarità è armonizzare il Corpo con la Mente e lo Spirito, mentre, si è intenti a combattere con un avversario immaginario, dove, l’altissima concentrazione su se stessi, soprattutto sulla respirazione e sulla gestione delle proprie energie, condurrà nel tempo… ad una profonda Meditazione in Movimento

I BENEFICI SUL CORPO E SULLO SPIRITO

La Medicina Tradizionale Cinese considera Il Tai Ji, un’ineguagliabile attività psicofisica, un preziosissimo “metodo di ginnastica preventiva” che aiuta a condurre una vita sana e mira alla longevità.

Con i suoi movimenti, il Tai Ji, già dopo pochi mesi di pratica, dona un senso di benessere naturale, nella postura, nell’equilibrio e tranquillizza la mente.

Nel tempo, la pratica corretta e costante del Tai Ji, sotto la guida di un Maestro esperto, permetterà di comprendere la sostanziale differenza, tra praticare i movimenti e percepire gli stessi anche a livello emotivo, diventerà un lavoro introspettivo che si aprirà in uno stato di Meditazione in Movimento, dove, se si vuole, prenderà spazio la sfera spirituale.

Il Tai Ji, lento, fluido e circolare, abbinato all’altissimo impegno mentale, lo rendono un sistema di eccellenza rispetto ad altre attività esistenti.

condividi sui social

Contattaci

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci