• Categoria dell'articolo:News / Vivilpaese
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Ester, una giovane ragazza di Riolo Terme ci racconta la sue esperienza in Vivilpaese®

“Mi chiamo Ester, sono una ragazza di 15 anni e vivo a Riolo Terme, dove frequento da settembre i percorsi di danza classica e moderna nella sede di Vivilpaese®.

Sin da quando ero piccola, vedendo i saggi e i danzatori che ballavano, mi sentivo affascinata e provavo il desiderio di sperimentare, a mia volta, questa bellissima attività.

Dopo vari anni quindi, mi sono decisa a lasciare il mio vecchio sport iscrivendomi ad un corso di danza moderna e successivamente di classico. Della danza moderna mi piace il senso di libertà, lasciarmi andare sulle note della musica e sperimentare il piacere del movimenti e dell’espressività, mentre la danza classica è un’attività che mi ispira e affascina per la sua eleganza e finezza, e per il lavoro posturale e di impostazione, base per ogni stile di danza.

Ogni attività richiede impegno e fatica ma in un clima sereno e positivo insieme si supera ogni difficoltà e, oltre ad apprendere la tecnica ed imparare a danzare, il primo obiettivo è comunque e sempre quello di stare bene.

Consiglio a tutti, anche ai ragazzi, di sperimentare un corso di danza perché è utile anche per sfogarsi e incanalare l’energia in modo buono”.

Ester

CONDIVIDI SUI SOCIAL