Over Anta
La ginnastica “over anta” è un tipo di attività fisica pensata principalmente per le persone adulte, in particolare quelle che hanno superato i 40-50 anni
Il termine “over anta” fa riferimento, infatti, all’età, che supera i 40 anni e A.A.P. è l’acronimo che indica l’Active Aging Program, un vero e proprio programma di esercizi di invecchiamento attivo.
Si, perché bisogna pensarci per tempo!
In cosa consiste il corso Over Anta
È un’attività basata su esercizi che migliorano/mantengono la mobilità, la forza e la flessibilità, adattandosi alle esigenze di un corpo che con il tempo cambia, ma che comunque desidera rimanere attivo e in buona salute.
Il beneficio principale di questo tipo di ginnastica è che offre un allenamento mirato a migliorare la qualità della vita, prevenendo le problematiche legate alla sedentarietà. Inoltre, la Ginnastica over…anta aiuta a mantenere il tono muscolare e la densità ossea, che con l’avanzare dell’età tendono a diminuire.
Il fitness “over anta” può essere un ponte tra persone più giovani e persone adulte. Sebbene l’attività fisica per i più giovani sia solitamente focalizzata su prestazioni fisiche e sportive più intense, l’approccio delle persone adulte può essere meno competitivo e più orientato al benessere generale. Gli esercizi possono essere modificati in base all’età e alle capacità fisiche, quindi sono facilmente adattabili a diverse generazioni, creando un ambiente inclusivo e stimolante.
condividi sui social